Презентация1.pptx
- Количество слайдов: 16
I musei Vaticani
Il museo Gregoriano Etrusco Si trova nel Palazzo di Innocenzo VIII e il tempo di costruzione di papa Pio IV. Museo Etrusco è stata fondata per ordine di Papa Gregorio XVI, e inaugurato nel 1837. Ritrovamenti archeologici dal IX-I secolo a. C. e. posti in 22 sale del museo. Qui sono esposti numerosi oggetti per la casa di ceramica etrusca, bronzo, oro e argento. Palazzo di Innocenzo VIII
Il museo comprende 22 camere:
Museo Chiaramonti Un museo dedicato alla scultura antica, è stata fondata da Papa Pio VII Chiaramonti nella famiglia di 1805 -1807. (Guidati da Antonio Canova)
Оriginariamente era nella galleria Corridore della Libraria. Questa galleria è unita con il Palazzo dei Papi Belvedere. Si tratta di un museo di scultura classica. Il museo si compone di tre parti: la parte principale del museo Chiaramonti (corridoio), Braccio Nuovo e Galleria Lapidaria.
Il Corridoio Il corridoio è una galleria ad arco, diviso in 60 sezioni. Su entrambi i lati si allunga interminabile serie di statue, busti, sarcofagi, rilievi - circa 800 oggetti appartenenti al periodo romano. Braccio Nuovo Nelle nicchie dei classici sala Raccolta di arte greca e romana, tematicamente diviso in due parti: la mitologia greca e storia romana.
Galleria Lapidaria Nella Galleria Lapidaria è una delle più grandi collezioni di iscrizioni greche e romane (più di 3 mila frammenti) di contenuti cristiani e pagani. Collection è basato Papa Benedetto IV, fu in seguito ampliato, compreso il Papa Pio VII.
Il museo Pio Cristiano E dedicato alla raccolta della prima arte cristiana, che si trova nelle catacombe romane. Il museo è stato fondato per ordine di papa Pio IX nel 1854 e originalmente fondata nel palazzo del Laterano, Papa Giovanni XXIII si è trasferita in Vaticano. La collezione del museo sono sarcofagi decorati con rilievi e dipinti di storia antica, ma un nuovo valore.
Pinacoteca Vaticana (una collezione di dipinti, aperta al pubblico) è stata fondata da Papa Pio VI, nella seconda metà del XVIII secolo. In Vaticano Pinacoteca rappresentata principalmente da maestri italiani, così come acquisita da collezione Papa Pio X di arte bizantina, il lavoro di artisti di altri paesi sono scarse. Tutti rappresentati nella collezione di circa 460 dipinti XIIXIX secoli, situati in 18 Pinakothek sale in ordine cronologico. Per tradizione, la collezione contiene solo quadri temi religiosi.
Museo storico vaticano Il museo è stato fondato nel 1973 da Papa Paolo VI. Qui è un collezione di manufatti legati alla storia del Vaticano: i sedili pullman, auto, papà palanchini, divise soldati, bandiere, articoli di oggetti di uso quotidiano e festoso papi, così come grafici e immagini, documenti sugli ormai defunta cerimonie e posizioni.
Bibliotheca Apostolica Vaticana Biblioteca del Vaticano, che ha una ricca collezione di manoscritti del Medioevo e del Rinascimento. Biblioteca fondata nel XV secolo da papa Niccolò V, costantemente aggiornato, e ora i suoi fondi totale di circa 1, 6 milioni di libri a stampa, 150. 000 manoscritti, 8. 300 incunaboli, più di 100. 000 stampe e mappe, 300. 000 monete e medaglie.
Musei nel Palazzo Papale
Cappella Sistina Capel è una chiesa ex casa in Vaticano. E 'stato costruito nel 1473 -1481 da Giorgio architetto de Dolci, commissionata da papa Sisto IV, da cui il nome. Capella è oggi - un museo, un monumento eccezionale del Rinascimento. Camera rettangolare con pitture murali.
Capella Niccolina Una piccola stanza in uno dei più antichi edifici Palazzo Apostolico, la Torre di Papa Innocenzo III (XIII secolo), in origine serviva come cappella privata di papa Niccolò V. Cappella dedicata a Santo Stefano e San Lorenzo, dipinti del Beato Angelico (1447 -1450) sono conservati solo su tre pareti.
Stanze di Raffaello Le camere del Palazzo Papale. Esistevano sotto il pontificato di Niccolò V. Stanze di Raffaello - quattro piccole stanze, dipinte nel 1508 -1517, insieme con gli allievi di Raffaello, e la sala, i dipinti che sono stati realizzati dagli studenti di schizzi dell'artista dopo la sua morte. La quarta sala - Sala di Costantino - è stato dipinto da Raffaello studenti, quindi meno è noto. Ciascuna delle pareti è interamente composizione murale, così in ciascuna delle strofe di quattro. Dipinti colpire disegno profondo, la ricchezza immaginativa, chiarezza compositiva e l'ordine, e l'armonia generale.
Galleria delle Carte Geografiche